FAQ Inserzionisti

Perché dovrei scegliere Claire® per la mia pubblicità?

Claire® è un modo innovativo di fare pubblicità: attraverso un packaging commerciale di ampia diffusione e un video spot pubblicitario riesce a veicolare vari messaggi, in base alle tue esigenze comunicative.

Quanto costa?

Contattaci per un preventivo gratuito! Clicca qui

Come funziona?

Fare pubblicità con noi è davvero semplice, segui le fasi della procedura d’ordine qui

Come funzionano gli stickers?

In pochi secondi Claire® appone sul packaging commerciale un’etichetta adesiva riportante il tuo messaggio pubblicitario. Claire® è adatta ad ospitare pacchetti aventi le seguenti dimensioni: larghezza da 54,5 mm a 58 mm; altezza da 87 mm a 110 mm; profondità da 23 a 24 mm. (template sticker)

Come funzionano i video?

I video spot pubblicitari sono muti e hanno una durata di 12 secondi su uno schermo di 10.1’’ (template video)

Quanto dura una campagna pubblicitaria?

Ogni campagna ha cadenza settimanale, inizia il lunedì e finisce la domenica. Non vi è un numero massimo di settimane.

Quali sono le tempistiche per far partire una campagna?

I giorni per consentire la partenza della campagna commissionata, considerando le varie fasi del processo di produzione, incluse elaborazione grafica, stampa e distribuzione, non possono essere inferiori a 73 giorni di calendario per gli stickers e 51 giorni per gli spot video, dalla data di sottoscrizione della commissione d’ordine.

Devo scegliere per forza gli sticker e il monitor abbinati?

In base alle tue esigenze comunicative puoi scegliere di veicolare il tuo messaggio tramite l’uno o l’altro, oppure entrambi.

Posso pubblicizzare qualsiasi cosa?

Sì, puoi scegliere di veicolare con Claire® qualsiasi tipo di messaggio che sia in accordo con le normative vigenti in materia di pubblicità.  [Link policy o normartiva

Ho bisogno di fare pubblicità?

Oggi fare pubblicità per farsi conoscere è diventato indispensabile. Pensa a quanti brand noti continuano a fare pubblicità e ai tuoi competitor, tra cui vorresti spiccare.

La campagna può esser veicolata in una sola città?

Guarda la mappa degli esercizi in cui è già istallata Claire®, puoi scegliere tra questi o contattarci per esigenze specifiche. (Consulta la mappa)

Chi si occupa della creazione degli sticker e dei video della campagna?

Sul nostro sito trovi tutte le informazioni tecniche in merito alla creazione degli sticker [QUI] e dei video [QUI], che potrai sottoporre ai tuoi professionisti di fiducia.

Quali sono le caratteristiche tecniche dei video e degli sticker?

Consulta la sezione apposita. [Link delle sezioni apposite]

FAQ Tabaccherie

Quanto costa Claire?

Claire viene affidata in gestione agli esercizi commerciali. Il titolare corrisponde una cauzione o un contributo di funzionamento annuale.

Il servizio costa al cliente?

I tuoi clienti possono utilizzare Claire in maniera completamente gratuita.

Ci guadagno qualcosa?

Sì, hai la possibilità di ricevere degli incentivi economici, inserendo un nuovo servizio nel tuo esercizio.

CÈ un lavoro in più per me?

No. L’uso di Claire è molto semplice: il cliente, dopo aver acquistato da te il pacchetto di sigarette/gomme/caramelle, può decidere di inserirlo gratuitamente nella macchina, che applica uno sticker pubblicitario al pacchetto. Ti è fatto divieto di utilizzare Claire al posto dei tuoi clienti.

Posso pubblicizzare il mio esercizio commerciale?

Sì, se i prodotti da te pubblicizzati rispettano tutte le normative vigenti in materia di pubblicità. Di sicuro non puoi pubblicizzare il tuo esercizio con la “T” di tabaccheria” [Normativa]. Visita la sezione “Inserzionista” per i dettagli. (Clicca qui)

Chi fornisce gli inserzionisti? Li devo fornire io?

Gli inserzionisti vengono selezionati da Claire®. Però, se conosci degli imprenditori interessati, puoi fornirci il loro nominativo o farci contattare.

Posso avere un’esclusiva oppure ci sano altri esercizi con lo stesso servizio nella mia zona?

La distribuzione avviene attraverso una procedura di selezione. Pertanto, al momento, non prevediamo la possibilità di assicurare l’esclusiva ad un esercizio piuttosto che ad un altro. La selezione ha alla base la raccolta di schede di profilazione (Clicca qui). Tuttavia se sei stato o sei tra i primi nella tua zona a dimostrare interesse per Claire®, fornendoci i tuoi dati, sarai tra i primi a ricevere il macchinario. Inoltre è nostro interesse che avvenga una distribuzione capillare del macchinario, quindi eviteremo la concentrazione di troppi macchinari in una stessa zona.

A quanto ammontano gli incentivi?

Claire® funziona con un sistema a bobine; gli incentivi verranno erogati in base al numero di bobine virtuali etichettate ogni mese. Essi variano tra un minimo di 7 euro ed un massimo di 12 euro a bobina virtuale, in base alle performance di etichettatura dell’esercizio commerciale.

Quando verrà installato il macchinario?

Prima dell’installazione è necessario superare una fase di selezione. Al momento è in atto la selezione per la zona di Napoli Centro. Dopo di che verranno installate le macchinette in base all’ordine di prenotazione. La procedura di selezione ed istallazione continuerà progressivamente sul territorio italiano a partire dalla Campania. Compila anche tu la scheda di profilazione per ricevere Claire (clicca qui)

Se le mie performance non sono alte, posso ricevere Claire®?

La performance di vendita non è l’unico parametro di attribuzione della macchina; importante per noi è anche avere una distribuzione capillare. Questi sono i due parametri di attribuzione che si stiamo applicando al momento. Non rispondere ai due parametri non esclude completamente la possibilità di avere Claire®, perché in un futuro potrebbero esser valutati parametri diversi, rispondenti alle caratteristiche del tuo esercizio.